Volume 3 – Tempesta di Spade

Il terzo libro della serie Le Cronache del ghiaccio e del fuoco è stato pubblicato da Mondadori sia nella versione suddivisa in tre volumi, intitolati Tempesta di spade (2002), I fiumi della guerra (2002) e Il portale delle tenebre (2003), che successivamente nella versione a volume unico nel 2013 dopo la messa in onda della terza stagione della serie TV con il titolo Il trono di spade 3. Tempesta di spade, I fiumi della guerra, Il portale delle tenebre.
Sotto troverete le varie descrizioni e le sinossi, insieme ai link per poterli acquistare in tutta sicurezza da Amazon!


30Il trono di spade 3. Tempesta di Spade, I Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre (Volume Unico Volume 3)

Questa edizione presenta in un volume unico “Tempesta di Spade”, “I Fiumi della Guerra” e “Il portale delle Tenebre”, corrispondente al terzo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, così come concepito dall’autore.

Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro. Il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l’ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall’estremo nord un’immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con il “popolo libero” dei bruti, un pericolo ancora più spaventoso si avvicina: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché alla morte già appartengono… Gli indeboliti, dilaniati guardiani della notte sanno che i loro giorni potrebbero essere contati. Spetterà a Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, ergersi per una disperata, eroica, ultima difesa. Forse, la guerra per il potere supremo è ancora tutta da giocare.


31Tempesta di Spade (Prima parte del Volume 3)

Questa edizione è la prima parte del terzo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. E’ stata pubblicata nel 2002 da Mondadori.

Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendeno il Trono di Spade sono ridotti a quattro: il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, l’ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall’estremo nord un’immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con loro un pericolo ancora più spaventoso: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte.


32I Fiumi della Guerra (Seconda parte del Volume 3)

Questa edizione è la seconda parte del terzo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. E’ stata pubblicata nel 2002 da Mondadori.

Un autunno di brutali tempeste flagella città distrutte e campi devastati. Nelle terre dei fiumi, nella pericolosa regione delle paludi, ovunque nei Sette Regni dilaga la “Guerra dei Cinque Re”. Robb Stark, il giovane re del Nord, pianifica un assalto per riconquistare la terra che è sempre stata della sua stirpe, mentre sua sorella Arya lotta ferocemente per la sopravvivenza. A molte leghe di distanza, invece, Jaime Lannister è costretto a fare i conti con l’atroce mutilazione inflittagli dalla barbarica compagnia di ventura dei Guitti Sanguinari. Nuovi intrighi, nuovi inganni e nuove turpitudini vengono tessuti all’ombra della Fortezza Rossa, mentre nell’estremo nord il colossale esercito del popolo libero cala verso la mastodontica Barriera di ghiaccio.


33Il Portale delle Tenebre (Terza parte del Volume 3)

Questa edizione è la terza parte del terzo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. E’ stata pubblicata nel 2003 da Mondadori.

Mentre l’inverno incombe sui Sette Regni, la Guerra dei Cinque Re sembra giunta alla sua conclusione. Con Robb Stark e tutto il suo esercito del nord annientati, con Balon Gryjoy inghiottito dalle acque e dalle rocce delle Isole di Ferro, il giovanissimo, demente Joffrey tiene ormai saldamente in pugno il Trono di spade. Il suo matrimonio con la splendida Margaery, unione che suggellerà l’alleanza tra i Lannister di Castel Granito e i Tyrell di Alto Giardino, è ormai prossimo. Ma l’oscura maledizione gettata sugli usurpatori da Stannis Baratheon per mano di Melisandre, ambigua sacerdotessa delle ombre, arriva a scatenarsi sulla Fortezza Rossa nel momento più inaspettato.


Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail