Volume 4 – Il Banchetto dei Corvi

Il quarto libro della serie Le Cronache del ghiaccio e del fuoco – originariamente intitolato Il Banchetto dei Corvi – è stato pubblicato da Mondadori sia suddiviso in due volumi, intitolati  Il dominio della regina (2006) e L’ombra della profezia (2007) che successivamente in un volume unico nel 2014 con il titolo Il trono di spade 4. Libro quarto delle Cronache del Giacchio e del Fuoco.
Sotto troverete le varie descrizioni e le sinossi, insieme ai link per poterli acquistare in tutta sicurezza da Amazon!


40Il trono di spade 4. Libro quarto delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (Volume Unico Volume 4)

Questa edizione presenta in un volume unico “Il Dominio della Regina” e “L’Ombra della Profezia”, corrispondente al quarto libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, così come concepito dall’autore.

In spettrali campi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la spaventosa guerra dei cinque re volge ormai al termine. La Casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei Sette Regni, qualcosa ancora si agita. Mentre corvi in forma umana si raccolgono per un festino di ceneri, nuovi, temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. In questa apparentemente consolidata “pace del re” forze inattese sono pronte a sferrare attacchi cruenti. Guidati dal famigerato re Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro, eredi di un culto guerriero dimenticato da secoli, si sono lanciati all’invasione del sudovest del reame, costringendo la regina Cersei e il Trono di Spade ad affrontare un’inedita prova di forza. E dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un’antica, sinistra profezia potrebbe minacciare la stessa regina. Non sembra esistere una fine al banchetto dei corvi. E, forse, l’ora del destino sta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili.


41Il Dominio della Regina (Prima parte del Volume 4)

Questa edizione è la prima parte del quarto libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. E’ stata pubblicata nel 2006 da Mondadori.

In questo nuovo capitolo una nuova minaccia sembra attendere quella che fu la terra dei sette re. Con la morte di Siy Jeoffrey il pazzo e la vittoria di Robb’s Stark contro i ribelli del nord sembrava che finalmente la pace potesse recare sollievo, ma la pace era solo un’illusione. Potenti magie e profezie oscure stanno prospettando una nuova battaglia, ancora più sanguinosa e letale della precedente.


42L’Ombra della Profezia (Seconda parte del Volume 4)

Questa edizione è la seconda parte del quarto libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. E’ stata pubblicata nel 2007 da Mondadori.

Un autunno di brutali tempeste flagella città distrutte e campi devastati. Nelle terre dei fiumi, nella pericolosa regione delle paludi, ovunque nei Sette Regni dilaga la “Guerra dei Cinque Re”. Robb Stark, il giovane re del Nord, pianifica un assalto per riconquistare la terra che è sempre stata della sua stirpe, mentre sua sorella Arya lotta ferocemente per la sopravvivenza. A molte leghe di distanza, invece, Jaime Lannister è costretto a fare i conti con l’atroce mutilazione inflittagli dalla barbarica compagnia di ventura dei Guitti Sanguinari. Nuovi intrighi, nuovi inganni e nuove turpitudini vengono tessuti all’ombra della Fortezza Rossa, mentre nell’estremo nord il colossale esercito del popolo libero cala verso la mastodontica Barriera di ghiaccio.


Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
  • rosalba

    Salve, in famiglia siamo in 5/6 e vorrei un cuociriso con cui poter preparare anche legumi e altri cereali. Casa consigliate?

    • Migliori On-Line

      Buongiorno Rosalba, in base alle sue esigenze le suggeriremmo il Cuociriso CuisinArt CRC400E 0,8l, perfetto per sei porzioni e per la cottura anche di cereali e cottura al vapore, il Cuociriso Tefal Rk302e15 8 in 1 2,2l, che può arrivare fino a dieci porzioni (basta poi regolarvi con le quantità se volete o meno piatti abbondanti), il Cuociriso Seb RK 100801 1l, a sua volta ideale per cereali e cottura a vapore, e il Cuociriso Gastroback 42507 1l, con le medesime funzioni. In base poi alle sue necessità di spazio o peso o prezzo le consigliamo di fare una scrematura tra i modelli qui proposti, in quanto sono tutti l’ideale per 5/6 persone (in alcuni casi anche di più) e cuociono riso, cereali, e offrono anche la cottura al vapore.
      Sperando di esserle stati utili le auguriamo buona giornata!
      Team I Migliori On-Line